Il Noleggio in Vacanza
Molte persone sono abituate a spostarsi in aereo, in treno o in pullman, sia per evitare file chilometriche in autostrada, sia perchè non amano mettersi alla guida in periodi di intenso traffico.
Però, quando si arriva a destinazione, un mezzo di trasporto diventa fondamnentale per muoversi durante le vacanze. In moltissime località turistiche italiane, ma anche estere, troviamo delle concessionarie che offrono il servizi di noleggio di autovetture e scooter.
Solitamente il noleggio dello scooter è giornaliero, mentre quello per le autovetture viene fatto anche per periodi più lunghi, come ad esempio una settimana o tutto il tempo della permanenza.
Viene calcolata una quota base giornaliera, a cui vengono aggiunti i chilometri effettuati in loco; in tutti i casi di noleggio, la benzina non è compresa nel prezzo.
Altre persone, che non amano particolarmente l'hotel e le case vacanza, scelgono invece il noleggio di un camper o di una roulotte, in modo da potersi muovere liberamente, concedendosi tutte le tappe turistiche itineranti. Anche questa è una valida alternativa per gli amanti dell'avventura, che non necessitano di particolari comfort.